Scuola di spagnolo a Benalmadena

Benalmadena

Benalmadena è una gradevole cittadina di circa 50000 abitanti situata sulla Costa del Sol, su una collina ai piedi della catena montuosa di Mijas, a soli 18 km dal centro di Malaga e a 8 dal suo aeroporto. In origine un tipico villaggio di pescatori andaluso con caratteristiche case bianche, Benalmadena è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare un’animata cittadina di mare che ha però saputo conservare il suo antico fascino.

Le sue dimensioni relativamente contenute permettono di offrire ad abitanti e turisti un ambiente tranquillo e sicuro che mette a disposizione tutto quanto ci si può aspettare da una destinazione di mare rinomata come è Benalmadena: negozi, bar, ristoranti, hotel e un attrezzato centro sportivo, senza dimenticare il suo casinò e il famoso Puerto Marina, con una scuola di vela e di immersioni subacquee.

Oltre alle sue bellissime spiagge, Benalmadena può contare su un interessante patrimonio artistico e culturale, all’interno del quale segnaliamo il curioso castello di Colomares, costruito negli anni 80 del secolo scorso per ricordare Cristoforo Colombo e la scoperta dell’America; la scultura della bambina di Benalmadena, collocata nella fontana della Piazza di Spagna e oggi il simbolo della città; e la chiesa di Santo Domingo di Guzmán, dalla cui piazza si possono ammirare meravigliosi panorami di Benalmadena. Il punto forte della città è però il centro storico, situato a circa 300 m sul livello del mare, che ancora oggi conserva la caratteristica atmosfera dei paesini bianchi andalusi, con strette viuzze e case basse con patio interno. Grazie alla praticamente totale assenza di automobili, passeggiare in questa zona è un vero piacere.

Lungo la costa si estende un gradevole lungomare, tra i più belli di tutta la costa mediterranea: si estende per alcuni km tra il castello di Bil Bil e il porto, e lungo questo percorso si possono ammirare interessanti mosaici realizzati da artisti locali utilizzando diversi materiali (ceramica, legno, pietra,…). Dopo una passeggiata in questa zona, perché non approfittare della tranquillità del Parque de la Paloma, il principale spazio verde di Benalmadena e uno dei parchi più frequentati della Costa del Sol, con un lago artificiale e sentieri?



playa centro


Come arrivare

Benalmadena si trova a soli 8 km dall’aeroporto internazionale di Malaga, collegato alle principali città italiane da voli low-cost (Ryanair vola da Bologna, Bergamo Orio al Serio e Venezia, mentre Easyjet da Milano Malpensa). Dall’aeroporto è possibile prendere il treno delle Cercanias, che in circa venti minuti arriva a Benalmadena (i servizi sono frequenti durante tutto il giorno, tutti i giorni della settimana). Per maggiori informazioni, visita la pagina web www.renfe.com.

In alternativa, la scuola può prenotare per voi il servizio di transfer, pagando un supplemento.



centro 2 paseo


powered by: olecourses.com © 2014
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente su olecourses.com Accettare Per saperne di più