Córdoba


La città

Córdoba é una cittá monumentale e culturale. Si trova vicino al fiume Guadalquivir e subí la colonizzazione romana (che lasció figure di spicco, come quella del filosofo Seneca) e, in seguito, una colonizzazione dei Califfi durante il Medio Evo, che la trasformó nella cittá piú brillante e colta d’Europa (a Córdoba nacque e visse a quei tempi il filosofo Averroé). Piú tardi arrivó la conquista cristiana, che lasció in ereditá chiese, luoghi di ospitalitá, conventi, palazzi e numerose case signorili.

Córdoba é una delle cittá piú visitate della Spagna e il suo monumento piú famoso é probabilmente la Moschea-Cattedrale, un gioiello unico, ma vale anche la pena visitare la Sinagoga e la Fortezza dei Re Cristiani. Dal 1994 Córdoba é parte del Patrimonio Culturale dell’Umanitá dell’UNESCO.

La Provincia di Córdoba offre spazi naturali ricchi e variegati, ma anche sentieri, percorsi, una riserva e tre parchi naturali.

Si puó dire che Córdoba gode di un clima mediterraneo, ma anche molto continentalizzato; vi é un’incidenza solare molto rilevante, che offre una media di 143 giorni sereni all’anno. Le temperature raggiungono il loro massimo durante l’estate e il resto dell’anno si mantengono a livelli medi e molto miti.


Córdoba

powered by: olecourses.com © 2014