Granada


Coronata dalle cime innevate della Sierra Nevada, Granada è un luogo ricco di ispirazione, ed è considerata una delle più belle città della Spagna.

Capitale della provincia dell’Andalusia, circondata da 2 fiumi e localizzata nel punto più alto della Spagna, lascia senza fiato quando si scopre questa città eccezionale, caratterizzata dalla fusione di storia, civilizzazioni e culture che risalgono a secoli diversi.


Granada

La Città

Granada è stata l’ultima città riconquistata dai monarchi cattolici nel 1492, e per questo mantiene un inconfondibile profumo arabo che si propaga nelle sue vie.

In qualsiasi luogo si vada a Granada, si nota la forte influenza Araba che rimanda al periodo precedente la conquista Cattolica del 1492, soprattutto perché fu l’ultima città spagnola ad essere riconquistata dalla corona.

La gastronomia, l’arte e lo stile urbano hanno conservato molte delle diverse influenze che hanno caratterizzato la città nel corso dei secoli. Al fascino di questa splendida città bisogna aggiungere le ville con giardino di Fountains, Miradores e Cármenes, oltre ai siti patrimonio dell’UNESCO come Albaicín, Alhambra e Generalife, che sono senza dubbio le stelle di questa bellissima città.


Recensione della città
  • Popolazione: 345.000
  • Area: Sud Est della Spagna (nella regione dell’Andalusia)
  • Aeroporto
  • Granada é la terza più grande città universitaria della Spagna (più di 60.000 studenti)
  • Granada possiede molti parchi e giardini e é stata dichiarata una città patrimonio dell’UNESCO


powered by: olecourses.com © 2014