Salamanca

Stai cercando una città ricca di energia? Una città che non dorme mai? Una città che da circa un millennio esiste per gli studenti? Una città in cui puoi studiare lo spagnolo più puro? Bene, l’hai appena trovata! Salamanca è una città universitaria piena di cultura, storia e monumenti, nonostante sia anche molto conosciuta per la sua vita notturna. La nostra scuola di spagnolo a Salamanca ti offre l’opportunità di studiare lo spagnolo nel cuore della Castilla, la culla della lingua spagnola e senza dubbio una delle migliori località in cui studiarla. Non solo potrai approfittare del corso, ma potrai goderti anche l’atmosfera unica di questa città pittoresca!


La città

Salamanca, nonostante le sue dimensioni relativamente piccole (circa 180.000 abitanti) è una tra le più famose città della Spagna, grazie alle sua prestigiosa tradizione universitaria, che risale al XII secolo, rendendola comparabile con Oxford, Parigi e Bologna.

L’Università di Salamanca è ora più importante che mai, con una popolazione extra di 50.000 studenti sia spagnoli che stranieri. Questa enorme presenza domina il carattere della città, creando un’unica sensazione giovane e vivace. I numerosi bar e club non sono mai tranquilli, pieni di gente dalla sera fino alla mattina. La fama di Salamanca per la sua vita notturna è certamente ben meritata!

Nonostante i bar affollati, Salamanca è una città calma, rilassata e sicura. Gran parte del centro storico è pedonale, e permette alle persone di passeggiare per i bellissimi ed antichi edifici e di “perderse” nelle strette vie medievali, dimenticandosi completamente della vita moderna.

Molti monumenti della lunga storia della città rimangono come per esempio la bella cattedrale tardo gotica domina le rive del fiume Tormes. Il monastero e le numerose chiese appartenenti a diversi periodi disseminate per la città, rimangono come testamento dell’importanza di Salamanca come faro del cattolicesimo. Ad ogni modo, alcuni monumento che sarebbe un peccato non considerare sono del XVIII secolo come Plaza Mayor e la bellissima Università.


powered by: olecourses.com © 2017
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente su olecourses.com Accettare Per saperne di più