Toledo

Toledo appartiene al gruppo delle città spagnole dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e mantiene l’atmosfera e il fascino caratteristici delle capitali europee dotate di uno specifico status storico. Toledo è un luogo magico, ed è sicuramente una città spettacolare. Nelle mura dei suoi antichi edifici e lungo le strette viuzze, sono custoditi migliaia di anni di storia che aspettano di essere scoperti. Inoltre, il fiume Tago, che attraversa la città, è un ingrediente in più, se mai ce ne fosse bisogno.


La città

Toledo è una splendida e variegata città che ospita musulmani, ebrei e cristiani. L’ex capitale dell’impero spagnolo si distingue attualmente per la produzione di lame e spade, per i suoi numerosi artisti e per la qualità della sua seta. La storia della penisola iberica può essere fatta risalire alla cultura e alle rovine di questa città, situata in cima a una collina di granito circondata dal fiume Tago. Proprio perché Toledo ospita differenti religioni all’interno dei suoi confini, iniziamo il tour della città visitando la cattedrale, costruita nel 1227, con una splendida torre gotica e un ricco museo.

È possibile visitare la fortezza dell’Alcazar, che ospita un museo dedicato alla guerra civile spagnola, oppure la Puerta Nueva de Bisagra, un’imponente porta affiancata da due massicce torri che nel passato era il principale punto d’entrata della città: ti sembrerà di trovarti davanti a un antico palazzo! Non dimenticarti di andare a visitare Consuegra, dove troverai i famosi giganti di Don Chisciotte, imponenti mulini a vento che punteggiano il panorama e fanno di Toledo una famosa città.

Il patrimonio artistico e storico di Toledo fa di questa città una delle principali destinazioni turistiche del paese.

powered by: olecourses.com © 2017
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente su olecourses.com Accettare Per saperne di più