Valladolid

Valladolid è una città industriale situata nella zona centro-settentrionale della Spagna; è il capoluogo della provincia di Valladolid e della comunità autonoma di Castilla e Leon: fa pertanto parte della regione storica della Castiglia.
Le dimore aristocratiche e le costruzioni religiose del quartiere vecchio sono parte di una preziosa eredità storica e culturale. Tra questi edifici, ricordiamo la Cattedrale, rimasta incompleta, commissionata dal re Filippo II e progettata dall’architetto Juan de Herrera nel XVI secolo. La cattedrale non fu terminata a causa della morte di entrambi e la navata della chiesa non venne aperta prima del 1688.
Valladolid è una città di notevole importanza dal punto di vista storico: viene associata all’unione dei Monarchi cattolici e alla nascita e morte di Cristoforo Colombo.
È stata anche la residenza di Miguel de Cervantes, creatore del personaggio immortale di Don Quixote, oltre ad aver ospitato José Zorilla, autore del Don Juan Tenorio.
Tuttavia, tra le peculiarità di Valladolid vi è un’indiscutibile tradizione linguistica e culturale: la città attrae allo stesso tempo gli studiosi più fervidi della lingua spagnola e coloro che si accostano per la prima volta allo studio di questo idioma, giacché è universalmente riconosciuta la purezza e la qualità della lingua parlata dagli abitanti del luogo.
powered by: olecourses.com © 2014
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente su olecourses.com Accettare Per saperne di più